Lezione di Bonsai ai visitatori di Cortina d’Ampezzo.

Un pullman di visitatori provenienti dalla “Perla delle Dolomiti” salgono lentamente la gradinata per accedere nel Giardino museo Bonsai della Serenità.

   Le fioriture sono appena terminate e già molti Bonsai si sono vestiti  del  lussureggiante fogliame.  Ed è così che un numeroso  gruppo di 50 persone provenienti da Cortina d’Ampezzo sono venute a visitare il Giardino museo Bonsai della serenità  assistendo ad una breve  lezione,  permettendo loro di “addentrarsi”   nello spirito e nella filosofia del Bonsai intrisa di filosofia Zen che impone una disciplina calma  ma severa,  ammirando dal vero la moltitudine di Bonsai presenti nel Giardino museo Bonsai della serenità.

 Qui più che altrove sono rappresentate le varie tipologie delle scene naturali miniaturizzate della flora italiana e straniera, create dal M° Armando  Dal Col e dalla moglie Haina, divenuta sua discepola. Per le visite si prega di telefonare allo 0438 587265. Uscita Vittorio Veneto Sud, girare a sinistra seguendo Tarzo che dista 12 Km.

Per le visite è gradito un contributo libero per sostenere il museo Bonsai.

 

http://www.youtube.com/watch?v=wZ_e3GhIkm0&feature=share&list=UUgaxoVbEkVt_uglzAlPuoyg

 

http://youtu.be/DyXos0KQmdA

 

Ed ora dopo aver aperto i link dei video, ecco alcune immagini dell’evento, enjoy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *