MOSTRA DEL BONSAI ARTISTICO A TARZO

MOSTRA DEL BONSAI ARTISTICO E SUISEKI DOMENICA 17 APRILE 2011 NELLA VIA CENTRALE DI TARZO. Per informazioni telefonare al N° 0438 587265

L’evento è imminente, un’occasione ghiotta per quanti possono partecipare.

http://www.giornalesentire.it/2011/febbraio/2478/ilgiardinodellaserenita.html

Con l’arrivo della primavera, il Giardino Museo Bonsai della Serenità di Armando e Haina Dal Col apre i battenti alle visite degli appassionati di quest’arte filosofia orientale.
Domenica 17 aprile 2011 la via centrale di Tarzo sarà addobbata da una fantastica mostra personale di Bonsai dei coniugi Dal Col. A questa sesta edizione interverrà la famosa flautista Federica Lotti, la quale proporrà due interventi musicali (15,30 e 16) durante il pomeriggio di visita al “Giardino Museo Bonsai della Serenità”. Ed è così che accettando l’invito ha espresso un suo pensiero:
Mi ha conquistato subito fin dalla prima volta il “Giardino Bonsai della Serenità” di Armando e Haina.
E’ un misto di stupore e di curiosità davanti alla forza della natura ed alla tecnica dell’uomo quello che si prova nel Giardino, una malìa dolce che ti attira e che ti chiede di saperti fermare, saper osservare, saper ascoltare.

Una musicista come me ha sentito il desiderio di tornare a suonare lì, in mezzo a tutta quella bellezza, quasi a cercare di farne parte, assorbirne la serenità ed effonderla attraverso il suono del mio flauto. Come una fontana di suoni.

La manifestazione sarà curata con la collaborazione dell’Associazione Culturale PRO.G.E.T.T.O. di TARZO presieduta dall’ing. Alberto Baldassar. Il percorso della mostra si estenderà con la visita al Giardino Museo Bonsai della Serenità che si trova vicino alla Chiesa. I visitatori saranno accolti dalla signora Haina, moglie del Maestro, la quale farà da guida per ammirare le centinaia di opere, molte delle quali sono salite sul podio al World Bonsai Contest in Giappone.

IL M° ARMANDO DAL COL all'ingresso del celebre giardino Bonsai.

MALUS  SYLVESTRIS

Melo carico di frutti.

Pinus sylvestris in esposizione.

La flautista Federica Lotti ripresa durante uno dei suoi numerosi concerti.

Un pensiero su “MOSTRA DEL BONSAI ARTISTICO A TARZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *