Serenità.

Apre con l’inizio di marzo il museo Bonsai della serenità.

Nel Giardino museo Bonsai della serenità dei maestri Armando e Haina Dal Col,
aleggia già nell’aria il primo vento primaverile, e nelle gemme che hanno lottato contro il gelo si cela tutta la primavera. Ed è così che negli spazi ricavati sulla collina e nell’area del giardino, aleggiano alcuni Bonsai classici e d’avanguardia, pronti per le importanti competizioni nazionali e internazionali. Quale occasione migliore per venire a visitare il museo Bonsai dal mese di marzo in poi?
Dal 2° weekend di marzo, i coniugi Dal Col terranno delle lezioni sulle tecniche Bonsai di qualsiasi livello a quanti vorranno partecipare, telefonando allo 0438 587265.
Le numerose specie presenti nel museo creano un effetto visibile di straordinaria bellezza, e in questo Tempio della Storia del Bonsai italiano, aleggiano alcuni campioni del mondo, come il famosissimo Faggio patriarca che nel 2017 ha compiuto la venerabile età di 242 anni! Sono momenti davvero magici intrisi di filosofia Zen, e i coniugi Dal Col sono ben lieti di condividerli con tutti gli appassionati di questa nobile Arte Orientale. Per visite guidate a Gruppi e Scolaresche è necessario prenotare telefonando allo 0438 587265.

SONY DSC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.